A largo del meraviglioso tratto di costa che tratteggia il Golfo di Napoli, salpando dal porto e lasciandosi alle spalle il vorticoso e vivace caos della città di Napoli, in poco meno di un’ora si arriva a Ischia. Meno gettonata rispetto alla vicina Capri, esclusiva e sempre molto frequentata, Ischia regge a pieni voti il confronto, preservando però un’atmosfera più intima e riservata, che la rende una destinazione ideale per il turismo di nicchia. Ed è così che Viaggiatore Gourmet, sbarcato al porto di Ischia, si è avventurato sulla collina di Monte Vico per raggiungere il San Montano Resort&SPA, il 5 stelle luxury di Lacco Ameno. Una posizione invidiabile, quella del San Montano, su un promontorio a picco sul mare dal quale si gode una delle più belle viste sul Golfo di Napoli. Scorci e panorami che al San Montano si possono ammirare rilassandosi in una delle 8 piscine e vasche panoramiche distribuite in punti strategici del parco che circonda l’hotel o dalle vetrate della Ocean Blue SPA.
L’hotel
L’ingresso
La Ocean Blue SPA
Unica SPA sull’isola di Ischia interamente affacciata sul mare, la Ocean Blue SPA del San Montano è dotata di un’area umica, dove si trovano la sauna, il bagno turco, le docce emozionali e la modernissima piscina coperta Kneipp.
I listini dei trattamenti e dei pacchetti benessere.
La sauna
La piscina Kneipp
La sala fitness
Panorama al tramonto dal parco dell’hotel
Dettagli
La vista
Le piscine
La piscina principale
Le piscine Panorama H2O
La piscina grande al calar della sera
Aperitivo con il direttore
Il GM Maurizio Orlacchio
Le camere
Camere e suite, tutte dotate di ampie finestre affacciate sulla lussureggiante vegetazione del parco o sul mare, sono accomunate dalla scelta cromatica che ne caratterizza gli arredi, dove il bianco prevale, in netto contrasto con il tripudio di colori alle pareti e con le piastrelle smaltate dei pavimenti.
Le tariffe delle camere variano da € 300 in bassa stagione a € 1.100 in alta stagione, colazione inclusa.
La suite
La camera da letto
Il salotto
La sala da bagno
La Suite Executive Sunset di VG
La camera da letto
Le amenities firmate Etro e Larotige’s
Il salotto
Il frigo bar
La vista dal terrazzo
La Jacuzzi privata
Colazione in terrazza
Cucina
La cucina del San Montano Resort&SPA è guidata dallo chef Nando Porcaro, che si occupa in prima persona della carta del ristorante gourmet dell’hotel, La Terrazza. L’offerta gastronomica è poi declinata per meglio rispondere alle diverse esigenze degli ospiti durante la giornata, a partire dalla colazione, un vero trionfo delle golosità della tradizione napoletana. Il Bar Acropoli invece risponde alle esigenze di chi cerca piatti freschi e veloci, dove a farla da padrone sono i prodotti d’eccellenza del mare e dell’entroterra campano.
Servizio e accoglienza
La struttura che gode della vista migliore dell’isola di Ischia non poteva certo trascurare la qualità del servizio, vera cifra degli hotel che hanno scelto di incarnare, con il lavoro quotidiano del proprio staff, il concetto di accoglienza che proprio nel Sud Italia ebbe la sua origine, ai tempi della Magna Grecia. Per la propria squadra, il GM Maurizio Orlacchio ha voluto solo dei professionisti, che insieme contribuiscono a portare ai massimi livelli l’esperienza vissuta da ogni cliente che soggiorna in hotel.
Conclusioni
Una finestra sulle bellezze di Ischia e sul mare, una struttura elegante e raffinata dove ritrovare la serenità trasmessa dalla bellezza del paesaggio e resa ancora più intensa e completa dai trattamenti benessere della Ocean Blue SPA. Il San Montano Resort&SPA potrebbe definirsi un’isola nell’isola, un rifugio riservato ed esclusivo in uno dei punti più belli di quella che viene definita l’Isola Verde.
Viaggiatore Gourmet
San Montano Resort&SPA
80076 Lacco Ameno – Isola d’Ischia (NA)
Via Nuova Montevico, 26
Tel. (+39) 081 994033
E-mail: info@sanmontano.com
Sito internet: www.sanmontano.com