Armani Hotel Milano è il secondo hotel a essere aperto nel quadro del progetto Armani Hotels & Resorts, una collaborazione tra Giorgio Armani Spa ed Emaar Properties PJSC. L’estetica dell’Armani Hotel Milano è ineguagliabile. Giorgio Armani ha contribuito con il suo tocco personale alla progettazione dell’Hotel, nell’edificio in stile razionalista progettato originariamente da Enrico A. Griffini nel 1937. L’Armani Hotel Milano è situato nel prestigioso edificio di via Manzoni 31 a Milano, nel cuore del celebre quartiere conosciuto come Quadrilatero della Moda. Si trova a pochi minuti dai prestigiosi negozi di Via Montenapoleone e Via della Spiga, dal Teatro alla Scala e dalla Piazza del Duomo.
L’Armani Hotel Milano offre un’esperienza intima, in linea con la filosofia Stay with Armani. La proposta Armani va infatti oltre l’estetica visiva, offrendo un concetto unico di servizi sotto la supervisione dei Lifestyle Manager che sono un punto di riferimento per i clienti: dal momento della prenotazione, il Lifestyle Manager è pronto ad assicurarsi che ogni desiderio del cliente sia anticipato e soddisfatto in modo discreto, sia all’interno che all’esterno dell’Armani Hotel Milano. L’obiettivo del Lifestyle Manager è infatti offrire alla clientela l’ospitalità di Giorgio Armani per garantire tutto il comfort che è possibile godere solo a casa propria. Completano l’offerta dell’hotel il business centre, la palestra, la SPA e Armani/Ristorante sotto la guida dello chef Giandomenico Melandri.
L’esterno
Welcome area
Camere
Lo stile e la filosofia Armani definiscono ogni dettaglio delle 95 camere e suite dell’Armani Hotel Milano. Ogni elemento è stato disegnato personalmente da Giorgio Armani e scelto per le sue qualità estetiche e sensoriali. Le camere rispecchiano l’unicità, l’eleganza e l’esclusività di Armani e offrono servizi appositamente creati per il massimo comfort degli ospiti. Le camere dispongono delle migliori dotazioni pensate per rendere quanto più confortevole il soggiorno degli ospiti: sofa, poltroncine, zona bar, televisore LCD a schermo piatto con completa funzione HITV. Wireless e minibar sono free per tutte le tipologie di camere e suite.
Il benvenuto dell’hotel
Dotazioni hi.tech
Le tariffe
I prezzi delle camere partono da 550 €.
Pannello di controllo
Angolo minibar
Nespresso a disposizione degli ospiti
Amenities ovviamente firmate Armani
Linea unisex esclusiva solo per l’hotel.
Credenza con posate, tazze, bicchieri e calici
La sala da bagno
Armani Deluxe room
Le camere di questa tipologia hanno una metratura fino a 45 mq. Sono situate al 2° e 5° piano e sono composte da ingresso, camera da letto arredata con mobili esclusivi, sala da bagno con rivestimenti in marmo e una serie di lussuose dotazioni firmate Armani.
Armani Premiére room
Questa tipologia si trova su tutti i piani, ha una superficie massima di 55 mq ed è arredata con mobili esclusivi per camera da letto. Ha una comoda zona living ed è dotata di una postazione di lavoro multi funzione e bar privato. La sala da bagno in marmo è completa delle lussuose dotazioni Armani.
Armani Executive suite
Questa tipologia di suite si trova al 3°, 4° e 5° piano e a ha una superficie fino a 95 mq. Si caratterizza per un ingresso da cui si accede al bagno per gli ospiti, un salone completamente arredato e attrezzato con un bar privato e postazione di lavoro multi funzione, sala da bagno principale e cabina armadio.
Armani Signature suite
Esistono solo due esclusive suite duplex fino a 203 mq e si trovano al 2° piano. Sono composte da un lussuoso ingresso, un ampio salone con scala a spirale che conduce alla camera da letto al livello superiore e dispongono di un bar full-service, dispensa, sala cinema privata con schermo Lcd da 100″ o, in alternativa, annessa palestra privata dotata di attrezzature di ultima generazione e doccia a vapore.
Armani Milano Suite
Questa meravigliosa suite si trova al 6° piano e offre una vista unica sul Duomo e il centro della città attraverso le sue pareti vetrate e l’elegante terrazza. La Suite comprende uno studio privato, una sala da pranzo con cucina, un’ampia cabina armadio e una camera da letto con raffinati arredi e viste panoramiche.
Armani Presidential suite
Con i suoi 200 mq e la speciale vista sullo skyline della città, questa suite è situata al 6° piano e comprende una cucina, un cocktail bar full-service, uno studio privato e una sala da pranzo. Si affaccia sul cortile interno e ha una meravigliosa terrazza privata con arredi e piante che si sviluppa sull’intera lunghezza.
La terrazza con vista panoramica sulla città
Business center
L’Armani/Business Centre è accessibile 24 ore al giorno, esteso su 200 metri quadrati, con una sala meeting privata e due saloni consiliari. La struttura dispone di una propria cucina in grado di servire direttamente la sala meeting e i saloni consiliari oltre che specifiche richieste degli ospiti. Sono inoltre disponibili strumenti moderni per presentazioni audio/video, illuminazione controllata da remoto ed esclusive apparecchiature per la videoconferenza.
Armani/SPA
In accordo con il lifestyle e la filosofia del design Armani, l’Armani/Spa presenta 1000 metri quadrati di bellezza, pace e tranquillità all’ultimo piano dell’Armani Hotel Milano. Armani/Spa offre trattamenti personalizzati, sauna e bagno turco, oltre a una magnifica piscina relax con pareti frangisole e soffitto vetrati con una favolosa vista sulla città. Le terapie Spa sono state attentamente studiate per nutrire e armonizzare la mente e il corpo. Ogni ospite riceve una consulenza personalizzata per creare un’esperienza sensoriale su misura firmata Armani. L’Armani/Spa Concept offre ai propri ospiti tre filosofie di trattamenti studiati con cura e a base di prodotti naturali: Mu soddisfa il desiderio di relax e riposo, Libertà promuove la libertà di movimento e l’allentamento della tensione fisica e Fluidità migliora la vitalità, riequilibrando l’armonia interiore.
Risorse download:
-> Listino trattamenti
Sauna
La piscina
Sala fitness
Lounge
Con la sua splendida vista sul maestoso panorama della città, Armani/Lounge offre ai suoi ospiti un ambiente esclusivo e buona musica. Armani/Bamboo Bar, con il suo soffitto a doppia altezza, la parete realizzata con una grande vetrata dotata di louvre e gli elementi in onice retro illuminati, crea il perfetto luogo di incontro.
Armani/Bamboo Bar
Aperitivo
Tipologie di stuzzichini: tris composto da olive e mandorle; crudité di stagione; bocconcini di mozzarella fiordilatte su crema di zucchini; bignè salato farcito con creamcheese aromatizzata al pomodoro; taste di tartare di ricciola con agrumi; rombo in tempura con marmellata di barbabietole; granchio marinato con olive Taggiasche e crema di zucchine; salmone marinato (bollito in acqua con purea di wasabi) con zucchine fritte e olive Taggiasche; tartare di manzo con puntarelle e mirtilli; tatin di ananas, rabarbaro con sorbetto al mango e zenzero.
Oasis Fizz
Preparato con gin Bombay Sapphire, succo di lime, sciroppo di basilico e zenzero, polpa di ananas, soda profumata agli agrumi e rondella di arancia essiccata.
Mulada Daiquiri
Preparato con Bombay Bacardi Superior Ron, crema di cacao chiara Monin, succo di lime fresco, sciroppo di zucchero. Garnish fatta con crosta di cacao amaro e velo di cioccolato fondente grattugiato.
Taste di risotto allo zafferano con riduzione di aceto balsamico
Club sandwich
Armani/Ristorante
Armani/Ristorante si ispira alla ricca tradizione gastronomica italiana per offrire autentiche delizie. I piatti sono realizzati con prodotti freschi e serviti in un ambiente elegante, con un servizio competente e attento. Armani/Ristorante dispone di una speciale Enoteca, con una selezione ampia ed esclusiva di vini, una sala da pranzo privata e un “Tavolo dello Chef” collocato all’interno della stessa cucina. La cucina di Chef Melandri è una fusione dei sapori e dei profumi della sua infanzia uniti alle grandi esperienze acquisite. La sua è una ricerca e riscoperta costante di prodotti stagionali, genuini di grande qualità che vengono lavorati con tatto, tecnica e con una punta di innovazione unita a grande attenzione agli aspetti nutrizionali.
Couverture
Un tocco di stile…
Sorpresa per San Valentino…
Al risveglio…
Colazione in camera
La colazione a buffet
Ordine e simmetria!
Mise en place
Un’ultima chicca ci attende
Una coccola speciale: brioche farcite al momento
Servizio
Professionalità, cortesia e approccio al cliente ai massimi livelli.
Accoglienza
È davvero difficile non rimanere piacevolmente colpiti dal senso di ospitalità e di accoglienza che lo staff di riserva ai clienti. Attenzioni, coccole e servizi tailor-made rendono speciale e suggestivo il soggiorno all’Armani Hotel.
Conclusioni
In appena un anno e mezzo l’Armani Hotel si è posizionato al vertice dell’offerta ricettiva di lusso del capoluogo lombardo: un’oasi di design e buon gusto, comfort e premure, per un’esperienza assolutamente da provare e riprovare.
Viaggiatore Gourmet tested & certified
Armani Hotel Milano
20121 Milano
Via Manzoni, 31
Tel 02 8883 8888
E-mail: milan@armanihotels.com
Sito internet: milan.armanihotels.com