Dopo la presentazione della guida Chic 2012, l’associazione Charming Italian Chef, diretta da Raffaele Geminiani, si è riunita presso il Devero Hotel di Cavenago (MB) per il IV° Congresso Chic dove si sono incontrati gli chef del gruppo provenienti da tutta Italia. L’occasione è stata quella per presentare i nuovi soci aderenti al gruppo Chic, sempre più numerosi e presenti nelle diverse regioni italiane, e per annunciare gli eventi dei prossimi mesi, rivolti ai professionisti del settore e agli appassionati gourmet. Tema principale della giornata è stata l’elezione del nuovo consiglio eletto dagli stessi chef Chic e formato da Marco Sacco del ristorante Piccolo Lago di Verbania, Flavio Costa del ristorante L’Arco Antico di Savona (SV), Stefano Masanti del ristorante Il Cantinone di Madesimo (SO), Paolo Barrale del ristorante Marennà di Sorbo Serpico (AV), Pino Lavarra del ristorante Rossellinis di Ravello (SA), Angelo Sabatelli del ristorante Masseria Spina di Monopoli (BA). Tra questi lo chef Marco Sacco è stato eletto Presidente del gruppo sostituendo l’uscente, nonché primo presidente dell’associazione, Flavio Costa.
Gli chef Chic si sono poi spostati alla Ca’ del Bosco a Erbusco (BS) per una visita guidata della cantina e per celebrare con una cena l’associazione che, ormai consolidata sul territorio italiano, sta acquistando sempre più importanza e interesse da parte del pubblico e della stampa. La cena è stata curata dagli chef Sergio Vineis del ristorante Il Patio di Pollone (BI), Renato Bosco del ristorante Saporè di Verona, Athos Migliari del ristorante Locanda La Chiocciola di Portomaggiore (FE), Raffaele Liuzzi del ristorante Locanda Liuzzi di Cattolica (RN) e Andrea Gabin del ristorante La Mondina di Marudo (LO).
L’evento di presentazione del gruppo chic
-> Cartoline dell’1 aprile 2009
Il neo presidente Marco Sacco, chef del Piccolo Lago
I membri del consiglio direttivo
Da sinistra Angelo Sabatelli, Stefano Masanti, Flavio Costa, Marco Sacco, Pino Lavarra, Paolo Barrale.
Da sinistra il presidente uscente Flavio Costa e il direttore Raffaele Geminiani con la targa CHIC
In bocca al lupo a questo gruppo di bravi Chef!
Viaggiatore Gourmet
Ufficio Stampa Associazione Chic
28921 Verbania
ICS via San Vittore, 5
Tel. 0323.403588
E-mail: chic@ics-comunicazione.it
Sito internet: http://www.charmingitalianchef.com
Breaking News – Eventi Enogastronomici esclusivi. (Media Partner) Sponsored By Amici Gourmet – Network esclusivo di appassionati Gourmet.
Sei un appassionato Gourmet? Un addetto ai lavori? Un semplice nostro affezionato lettore e non sei ancora titolare della nostra Card esclusiva Viaggiatore Gourmet? Sostieni anche tu la nostra Guida Online Indipendente dedicata alle eccellenze e in cambio ricevi coccole, privilegi e inviti a eventi esclusivi a numero chiuso come quello appena visionato qui sopra. Scopri come… QUI. Ti aspettiamo!