Longino & Cardenal, azienda specializzata nell’importazione e distribuzione di prodotti alimentari di qualità a ristoranti, alberghi e negozi da oltre 20 anni, ha organizzato una serie di degustazioni per annunciare e promuovere l’accordo di distribuzione di Jamones Blázquez sul mercato Italiano.
Abbiamo degustato lo Jamón Iberico de Bellota Admiración Blázquez 2008, tagliato dalle sapienti mani di Anselmo Pérez, ospite d’onore, detentore del titolo di migliore tagliatore di prosciutto di Spagna
Il vino in accompagnamento è stato lo Champagne Louis Roederer Brut Premier Magnum.
Hanno presenziato agli eventi Isidoro Blázquez, titolare dell’omonima azienda, accompagnato da Luis Sanchez, direttore commerciale, e Riccardo Uleri, titolare di Longino & Cardenal.
Nella foto: al centro Riccardo Uleri, alla sua destra Isidoro Blázquez e alla sua sinistra Luis Sanchez.
Claudio Panozzo, agente Longino e infaticabile cortador.
Chorizo Ibérico de Bellota
Lomo Ibérico Admiración
Tre stabilimenti produttivi tra Crespos e Guijuelo, la culla del prosciutto iberico, mentre alleva i propri maiali tra Badajoz e Siviglia, terra ricca di quercie e ghiande in un perfetto ecosistema.
Il prodotto principe dell’azienda è il Jamón iberico de Bellota Admiración Blázquez, prodotto con maiali di pura razza iberica alimentati esclusivamente a ghiande durante la “montanera” e stagionato lentamente per minimo tre anni prima di essere pronto per essere tagliato.
Riccardo Uleri è molto soddisfatto dell’accordo raggiunto, come dichiara “Sono sicuro che Blázquez sia il partner giusto per sviluppare un grande lavoro nel mercato italiano, lo Jamón iberico comincia ora a essere molto conosciuto e richiesto dai ristoranti e negozi nel nostro Paese e questa azienda coniuga metodi di produzioni artigianali con la tecnologia che si richiede oggi per fabbricare un prodotto sicuro, costante e di grande qualità”.
Come sempre la Longino mette a disposizione anche altri prodotti in accompagnamento/degustazione
Filetti di acciughe del Mar Cantabrico in olio d’oliva Nardín
Rigatoni grezzi Cavalier Giuseppe Cocco con polpa di ricci di mare delle Asturie Longino&Cardenal e olio Particella 34 Pianogrillo by Sig. Bragard e Achim Kreithner
Un po’ di Champagne J. De Telmont
Il direttore generale della Longino, Antonello Alfreducci, supervisiona i “lavori“
Sale Maldon a chiudere…
Meraviglia!
Altra Chicca esclusiva!
Il mitico “paninetto” gourmet
by Achim Kreithner
Non usa mai gli stessi ingredienti, ma si affida alla sua fantasia
Questa volta ha utilizzato: pane del Panificio Ex Ingegneri aeronautici (70% di acqua); Rib Eye Riding Reserve; cuore di lattuga baby tagliata a julienne; crescione afilla; senape Meaux original; olio Pianogrillo Particella 34; fiocchi di sale Maldon.
Rib Eye Riding Reserve;
cuore di lattuga baby tagliata a julienne; crescione afilla
senape Meaux original;
olio Pianogrillo Particella 34; fiocchi di sale Maldon.
Apoteosi del gusto!
Stay tuned.
Viaggiatore Gourmet
Longino & Cardenal SpA
Via A. Moroni 8
20010 Pogliano Milanese (Mi)
Tel. 02.93968549
Fax. 02.70057297
Web: www.longino.it
Cibi rari e Preziosi. Passione, Impegno, determinazione. Questi , gli ingredienti che costituiscono Longino & Cardenal, forse la più prestigiosa casa del gusto d’Italia. Tanti anni alla ricerca del meglio, in tutto il mondo, hanno permesso di scoprire cibi unici, di assoluta eccellenza, preziosi nel loro genere. Cibi rari e preziosi. Anche di più.
Breaking News – Eventi Enogastronomici esclusivi. (Media Partner) Sponsored By Amici Gourmet – Network esclusivo di appassionati Gourmet.
Sei un appassionato Gourmet? Un addetto ai lavori? Un semplice nostro affezionato lettore? E non sei ancora titolare della Nostra Cardesclusiva Viaggiatore Gourmet? Sostieni anche tu la nostra Guida Online Indipendente dedicata alle eccellenze e in cambio ricevi coccole,privilegi, ed inviti riservati personali ad eventi didattici ed esclusivi come questo che hai appena visionato! . Scopri come… QUI. Ti aspettiamo!