Lagostina è un brand storico che ha rappresentato da sempre stile e design Italiano nel mondo, per chi è nato a Verbania come il sottoscritto, vi è poi anche un legame di “territorio”.
Oggi Lagostina, forte della sua tradizione centenaria, presenta prodotti di eccellenza per la clientela home Gourmet.
Per molti di noi presi tra lavoro, hobby e passioni , il tempo è sempre tiranno e così spesso nella nostra cucina di casa viene difficile “replicare” una serie di preparazioni complesse magari viste e “rubate” in qualche ristorante.
Sarà che sono cresciuto in un Bar con mia mamma che cucinava “al volo” assentandosi dall’esercizio a turno con mio padre. Ricordo che la usava quasi sempre, per fare risotti per tutti i gusti, arrosti, cuocere al vapore verdure, brodi di carne e di verdure, minestre di legumi.
Lagostina presenta oggi (15/09/2007) una novità assoluta, Domina, che mi è stata gentilmente omaggiata in anteprima la scorsa settimana prima dell’uscita sul mercato.
Sicuramente rispetto al modello che ricordo del passato, riscontro da subito un design moderno ed elegante, un’ apertura e chiusura davvero facile, oltre alla presenza di ben 4 dispositivi di sicurezza.
Un prodotto “nuovo” che punta su una serie di elementi chiave significativi;
A) Semplicità d’uso, Sicurezza e Versatilità
B) Ricette Dall’antipasto al Dolce….si può fare veramente di tutto con la pentola a Pressione!!
C) Velocità di utilizzo e risultati in ogni caso ottimali
Di seguito tre esempi di piatti realizzati con l’ausilio di Domina, trovate foto e ricette dettagliate sul sito del Club Lagostina con Registrazione Gratuita;
http://club.lagostina.it/clublagostina.aspx
Crema di mais con radicchio di Treviso grigliato
Coscette di coniglio farcite al basilico con salsa ai funghi porcini
Dolce al cioccolato e pere con salsa al tè e rum
Preparare un piatto spesso è un atto d’amore dedicato a coloro che lo condividono con noi, quindi più viene apprezzato più c’è soddisfazione nell’averlo preparato.
La Pentola a Pressione può essere lo strumento ideale e più completo con cui cucinare praticamente di tutto.
Preparando numerosi piatti diversi e ricchi di sapore in pochissimo tempo grazie alla pressione che si forma all’interno dell’utensile chiuso, il cui calore sviluppato accelera la cottura esaltando i sapori dei cibi.
Una tecnologia molto particolare e sicura , che Lagostina garantisce da oltre 40 anni di ricerca continua per migliorare i sistemi di sicurezza e l’ergonomia dei prodotti.
Ma veniamo al Concorso!
dal 15 Settembre al 15 di Novembre
Collegandosi al sito ufficiale del concorso
http://club.lagostina.it/mondopressione/home.aspx
E’ possibile inserire la propria ricetta e partecipare per aggiudicarsi i premi in palio, (ebbene si, ci siamo pure noi 😉
Di seguito i premi in palio;
Premi
1° Cena per 2 persone al Teatro della cucina di Gambero Rosso a Roma, n. 1 pernottamento in camera doppia in Hotel**** con prima colazione, trasferimento dalla città di residenza/domicilio del vincitore a Roma e ritorno + pentola a pressione Lagostina Domina 5 litri
2° Cena x 2 persone in un ristorante segnalato dalla guida “Ristoranti d’Italia 2008” del Gambero Rosso a scelta sul territorio nazionale per un importo massimo di 300 € + pentola a pressione Lagostina Domina 5 litri
3° Set di pentole Lagostina Melodia (pentola 22 cm con coperchio + casseruola fonda manico lungo cm 14 con coperchio + casseruola bassa 2 maniglie cm 24 con coperchio + bollilatte cm 12 + pentola a pressione)+ Lagostina Domina 5 litri
Dal 4 al 6° Pentola a pressione Lagostina Modia 5 lt. + Tessera Amici Gourmet di Viaggiatore Gourmet
Dal 7° al 10° Pentola a pressione Lagostina Modia 5 lt.
Stay tuned…