Eccoci!
Devi sapere che ho avuto la fortuna di trasformare una grande passione in una straordinaria professione. Nel 2006 da semplice appassionato goloso e curioso viaggiavo da solo alla scoperta di ristoranti, produttori food & Beverage ed hotel di eccellenza, oggi lo faccio con il gruppo di amici gourmet, associati, titolari e partner del mio Club di Viaggiatori Gourmet.
Il 2025 rappresenta il nostro diciannovesimo anno di attività, e fin dagli esordi rappresentiamo la più seguita e autorevole guida video/fotografica online alle eccellenze del mondo enogastronomico e dell’accoglienza di eccellenza.
Attraverso il nostro portale esclusivo www.altissimoceto.it raccontiamo quotidianamente il nostro viaggiare, scoprire, selezionare, certificare, attraverso esclusivi e seguitissimi reportage video/fotografici: produttori di cibi rari e preziosi, cantine, ristoranti, hotel, SPA, relais e resort di certificata eccellenza.
Essere titolari del nostro Club è proprio questo, far parte di un gruppo che condivide la passione per l’eccellenza, il buono e il bello in ogni sua forma di espressione. Ricerca della qualità senza compromessi, attenzione maniacale al dettaglio, buon gusto, eleganza e stile è quello che ricerchiamo e valorizziamo da sempre nelle strutture che entrano nella nostra Collezione Privata di destinazioni (Ristoranti/Hotel) e produttori (Food/Beverage) certificati e promossi.
Organizziamo per i nostri associati un ricco calendario di iniziative esclusive (pranzi, cene, merende, aperitivi) che in Italia ogni anno vengono ospitate dalla migliore selezione di tutti i 14 tre stelle, dei 38 due stelle e da una buona parte dei 341 monostellati (dati guida Michelin 2025), oltre a locali emergenti e novità eccellenti. Un vero Roadshow itinerante, che prevede un minimo di due/tre tappe settimanali presso grandi ristoranti/cucine e importanti Hotel/Resort/Relais, affiancati e supportati da una serie di Premium Partner.
Ma i privilegi per i nostri Titolari VG Card non finiscono qui!
Abbiamo pensato in collaborazione con alcuni selezionati produttori e albergatori di fornire ai nostri associati un pacchetto di accoglienza privilegiato, garantendogli dei vantaggi esclusivi.
Da qui il nostro “motto” che ha avvicinato tanti nostri associati e titolari che ci raggiungono da ogni parte del mondo “Premium Quality for a Superior Lifestyle”.
Ti ringrazio dell’attenzione prestata, mi auguro di averti tra i nostri titolari e sostenitori Viaggiatori Gourmet e di incontrarti presto in uno dei nostri Meeting/Eventi esclusivi! JOIN US!
Founder & Editor in Chief
Claudio Sacco
Info & F.A.Q. VG Club:
L’accesso alle iniziative è riservato esclusivamente ai titolari delle card, ogni titolare può accreditare un accompagnatore (non tesserato) la prima partecipazione è libera previa registrazione, dopodichè sulle successive eventuali partecipazioni è richiesto il tesseramento.
Costo VG Card:
Si tratta di una quota annuale di 95€ per i privati (Green) e 285€ per le aziende (Red/Gold) – (importi iva compresa).
Scadenza:
Sul retro è stampata la data di scadenza, la validità è 365 giorni dal giorno di acquisto.
Tipologie VG Card:
Sono disponibili 4 tipologie di Membership Card nominative e personalizzate.
Green Card
Riservate ai Privati sono personali e nominative, acquistabili direttamente online (Paypal/Carta di Credito) da questo sito (hanno validità 365 giorni chiaramente a far data dal giorno di acquisto/pagamento), vengono inviate per Posta 1 (Prioritaria) direttamente al domicilio indicato in fase di registrazione dall’acquirente.
Red Card
Riservate agli operatori HO.RE.CA, sono intestate alla “Ragione Sociale” del Ristorante/Hotel/Cantina/Produttore e sono utilizzabili “al portatore”, da parte del titolare o dei dipendenti/collaboratori della struttura previa registrazione degli aventi diritto. Sono altresì personalizzabili con il logo aziendale dell’azienda titolare.
Gold Card
Riservate alle Aziende, sono intestate alla “Ragione Sociale” e sono utilizzabili “al portatore”, da parte del titolare o dei dipendenti/collaboratori della struttura previa registrazione degli aventi diritto. Sono altresì personalizzabili con il logo aziendale dell’azienda titolare.
Black Card
Sono riservate ai 10 senatori del nostro club di viaggiatori gourmet e ai titolari delle strutture hotel e ristoranti convenzionate con il circuito.