Per Riccardo Di Giacinto e Ramona Anello l’apertura di The H’All Tailor Suite rappresenta davvero l’investimento di una vita: dopo la fine dell’esperienza di All’Oro presso il 5 stelle di via del Vantaggio e l’inaugurazione di Madre all’interno del Roma Luxus Hotel, Monti, la coppia ha superato l’impasse burocratica che bloccava l’apertura ed è finalmente riuscita ad inaugurare la nuova struttura, coronando un sogno, che per quanto riguarda l’hotel ha condiviso con l’amico e socio Renzo Valeriani, proprietario della ditta di costruzioni responsabile dei lavori. Un hotel legato a doppio filo con il ristorante gourmet All’Oro, che qui riapre con una veste completamente nuova nel design e negli arredi, ma del tutto fedele all’originale nella proposta gastronomica, grazie alla cucina di Riccardo.
Lo staff dell’hotel
Patron: Riccardo Di Giacinto, Ramona Anello; Hotel Manager: Sara Rossi; Front Office Manager: Francesca Romeo; Housekeeping: Annamaria Milani; F&B Manager: Adriano Magnoli, Achille Grande
L’hotel
Ingresso
Il concierge
Il corridoio al piano della suite di VG
Le camere
Cinque tipologie di camere e suite per un totale di 14 stanze, che spaziano dalle categorie Classic e Superior arredate in stile neoclassico, alle lussuose Junior Suite e Suite, senza dimenticare la Family Suite, con doppi servizi e una metratura di circa 60mq. Pavimenti in parquet, letto king size e, nella sala da bagno, la raffinatezza del vetro di Murano satinato alle pareti della doccia e l’avvolgenza di vasche idromassaggio in marmo con cromoterapia.
Tenendo fede al nome dell’hotel, Riccardo e Ramona hanno voluto coccolare i propri ospiti con tutti i comfort. A loro disposizione infatti ci sono una carta dei cuscini Tailor Sleep e una dei sigari, per trascorrere al meglio tanto i momenti di riposo quanto quelli di relax e “meditazione”. Per i bimbi più piccoli, un set di amenities a loro dedicate, un’attenzione davvero rara da trovare che denota la grande attenzione dei patron verso ogni minimo dettaglio. Per concludere, ogni camera è dotata di una macchina per espresso firmata Lavazza, perché il caffè è una cosa seria, soprattutto per gli ospiti italiani.
In base all’occupazione e alla stagionalità, le tariffe di camere e suite variano da € 300 a € 600.
Classico Room
Superior Room
Junior Suite
Le amenities su misura per i più piccoli
La Suite
La suite di VG
Il benventuto dell’hotel
Il frigobar
Le carte dei servizi a disposizione del cliente
La sala da bagno
Colazione
Il servizio delle prime gourmandise
La nostra tavola imbandita
Tagliata di frutta fresca
I dolci
Il salato
I salumi sono affettati al momento
Immancabile scelta à la carte di VG… La gricia!
Franciacorta Cuvée Prestige Brut – Ca’ del Bosco
Lo chef Riccardo Di Giacinto raggiunge Paola e VG per un brindisi
Cucina
Alla nostra degustazione presso il ristorante All’Oro abbiamo voluto dedicare un intero articolo, ma l’esperienza enogastronomica per chi soggiorna presso The H’All Tailor Suite non si limita certo al ristorante, sebbene la sua sola presenza valga il viaggio. Riccardo Di Giacinto e la sua brigata infatti firmano anche la spettacolare colazione gourmet allestita ogni mattina con cura e abbondanza, cui è sempre a diposizione degli ospiti anche la carta dei grandi classici dello chef, preparati in esclusiva per chi ne fa richiesta. E al momento di partire, per lenire la malinconia dell’addio, una serie di prodotti della linea All’Oro Home Gourmet, nati dalla collaborazione tra lo chef e l’Azienda Agricola Fortunato, produttore biologico alle porte di Roma.
Servizio e accoglienza
Davvero ottimo il servizio di questo gioiellino nel centro della Città Eterna. Dalle mille attenzioni nella scelta della dotazione delle camere ai tanti servizi pensati per viziare il cliente e rendere speciale ogni momento del suo soggiorno presso la struttura. Si parte di prima mattinata con la Colazione Gourmet All’Oro, per proseguire con il pic nic e concludere con l’All’Oro Home Gourmet Gift. Gli amanti di SPA e centri benessere non avranno rimpianti, grazie alla presenza di una Massage Therapist e di un’intera lista di Hair Stylist, sempre a disposizione per offrire loro un trattamento professionale senza dover abbandonare il comfort e l’intimità della loro camera.
Conclusioni
La lunga attesa che ha preceduto l’apertura ha dato a Riccardo e Ramona il tempo di mettere a punto ogni dettaglio del loro progetto, rendendo davvero il loro hotel di proprietà una boutique raccolta e di grande lusso. Non a caso, accanto al gioco di parole che lega la Hall dell’hotel alle iniziali di All’Oro, i patron hanno scelto il termine inglese tailor suite, a rimarcare il fatto che tutto, nella loro nuova casa, è pensato e studiato in funzione dell’ospite. Su misura appunto. Cucito addosso come un abito nuovo, per questo ci si sta così bene.
Viaggiatore Gourmet
The H’All Tailor Suite
00196 Roma
Via Giuseppe Pisanelli 23/25
Tel. (+39) 06 32110128
E-mail: info@thehallroma.com
Sito internet: www.thehallroma.com
Crediti foto: le foto che non hanno il nostro watermark sono di Andrea Di Lorenzo