Una panoramica sui 50 migliori alberghi 5 stelle della Svizzera dedicati al business, al leisure e al wellness. Un tour in alcuni degli hotel storici del paese elvetico e negli alberghi che hanno fatto della modernità il loro tratto distintivo, alcuni immersi nel verde della natura, altri perfettamente incastonati nelle città. I più moderni e confortevoli centri congressi, le più belle e attrezzate SPA, le camere più lussuose…
Badrutt’s Palace Hotel – St. Moritz
Questo hotel, inaugurato nel 1896 e sempre stato di proprietà della Famiglia Badrutt, vanta una fama leggendaria nel mondo. 157 camere incluso 37 suite con veduta sulle Alpi. Deliziosi piatti da gustare al «Restaurant» (15 punti GaultMillau), la «Grande Dame» tra i 6 ristoranti di prima classe. Beauty SPA totalmente rinnovata, esclusiva shopping gallery, club per bambini e formule di divertimento per gli adolescenti.
Suvretta House – St. Moritz
Famoso Grand Hotel del 1912, appartenente alla famiglia fondatrice. Vanta la stessa direzione da più di 20 anni. Situato in un parco paesaggistico, con una splendida veduta. Camere e suite interamente rinnovate. 2 ristoranti e 2 bar, più 2 ristoranti di montagna. Wellness, piscina coperta più grande della città, pista di pattinaggio, tennis, putting e pitching green di golf. Navetta dell’hotel in servizio per il centro di St. Moritz.
Carlton Hotel St. Moritz – St. Moritz
60 junior suite e suite con vista mozzafiato sul Lago di San Moritz e sulle montagne nei dintorni. Design interno di Carlo Rampazzi, hotel affiliato ai “Leading Hotels of the World” e ai “Swiss Deluxe Hotels”. 2 ristoranti: il ristorante fine dining “Romanoff” e il “Da Vittorio – St. Moritz” d’Enrico & Roberto Cerea che è insignito di 1 stella Michelin. Unico Leading SPA nell’Engadina. Servizio gratuito di un maggiordomo.
Kulm Hotel St. Moritz – St. Moritz
Questo hotel di lusso, ricco di tradizione, si trova nel centro di St. Moritz e offre una bella vista sul lago omonimo. Punto di partenza per tutti i tipi di sport estivi e invernali, percorso di golf a 9 buche di proprietà dell’hotel. Le camere e suite vengono rinnovate di continuo. Kulm SPA St. Moritz completamente rinnovato. Offerta gastronomica assai varia. Un luogo ideale per trascorrere delle vacanze in famiglia senza complicazioni, in un ambiente di prima scelta. In agosto 2017 il Kulm Hotel è stato premiato come Hotel dell’anno 2018 dall’organizzazione GaultMillau Svizzera.
Kempinski Grand Hotel des Bains – St. Moritz
Questo è l’esempio per eccellenza della grande tradizione alberghiera e del carattere esclusivo del lusso di alto livello. Equipaggiamento ultramoderno e servizio impeccabile. Hotel situato nel cuore del magnifico paesaggio engadinese, accanto al Lago di Saint-Moritz. Piste da sci, impianti di risalita, itinerari per percorrere in mountain bike e a piedi proprio davanti all’hotel. La gastronomia di alta gamma, comprendente uno dei migliori buffet della colazione della Svizzera, come pure il magnifico spazio benessere costituiscono altre attrattive. I ristoranti e l’atrio sono stati ristrutturati nel 2012.
Hotel Eden Roc – Ascona
Questo hotel design, dal lussuoso fascino mediterraneo, arredato da Carlo Rampazzi, si trova direttamente sulle rive del Lago. La struttura è immersa in un parco con spiaggia privata e imbarcadero; grandioso Eden Roc SPA su 2000 mq. I 4 ristoranti, che hanno ottenuto rispettivamente 14, 15 e 17 punti Gault&Millau, vi promettono forti esperienze per il palato. La pittoresca Piazza di Ascona si raggiunge in pochi minuti a piedi.
Castello del Sole – Ascona
Nel cuore del parco più grande del Ticino, questo hotel con spiaggia privata offre squisite esperienze: nuove suite per le massime esigenze, una moderna oasi wellness, piscina, 6 campi da tenni, putting green. Ristorante interno con 18 punti GaultMillau. 2 padiglioni con suite di lusso separate. L’hotel di lusso di cat. superior è di proprietà di privati ed è gestito da Simon V. & Gabriela Jenny.
Le Grand Bellevue – Gstaad
Dalla sua riapertura nel 2013, questo hotel di lusso, simbolo di Gstaad ormai da più di un secolo, ha realizzato con le sue 48 stanze e 9 suite un connubio perfetto tra lo sfarzo di un Grand hotel e l’atmosfera intima di una casa rurale. Ogni giorno si serve il tè pomeridiano secondo la migliore tradizione inglese e nei mesi invernali il bar interno, “Bouquet”, diventa un faro nella vita notturna di Gstaad. A completare l’offerta, una SPA, un ristorante gourmet, un parcheggio e un centro ricreativo per bambini.
The Alpina Gstaad – Gstaad
L’hotel GaultMillau dell’anno 2013 riscontra molto successo dalla sua riapertura nel 2012: la moderna architettura alpina mette in scena in modo lussuoso il design alpino e la tradizione legata agli chalet. 56 camere spaziose e suite con vista da sogno, alcune con caminetto proprio. Ristorante giapponese MEGU con 16 punti GaultMillau, ristorante Sommet (18 punti GaultMillau) e Swiss Stübli. Six Senses SPA con piscina all’aperto e al coperto e lifestyle coaching nell’Alpina Lounge & Bar. Posizione centrale e tranquilla.
Gstaad Palace – Gstaad
Nel corso degli anni il Gstaad Palace ha acquisito grande fama per discrezione e ospitalità, e ha potuto accogliere ospiti internazionali sempre più esigenti. Situato su una collina sopra Gstaad offre una vista mozzafiato sulle maestose Alpi svizzere. Fra le 100 camere arredate con gusto e con fantastica vista sulle Alpi si annoverano 15 Junior Suite, 8 Suite, 2 Tower Suite e la lussuosissima Penthouse Suite con 3 camere da letto.
Park Gstaad – Gstaad
Il leggendario hotel di lusso, con più di 100 anni di storia, è stato interamente ristrutturato nel 2010. A caratterizzare questo esclusivo hotel 5 stelle sono lo stile Alpine Chic, interni contemporanei e un servizio di prim’ordine. Le camere, le suite e l’impressionante “My Gstaad-Chalet“ offrono comfort su misura per tutti. 4 ristoranti, il bar, la lounge sigari, la wellness & SPA, la possibilità di praticare sport e la vicinanza alla natura garantiscono il migliore dei relax.
Ermitage, Wellness&SPA Hotel – Gstaad-Schönried
Situato sulla soleggiata terrazza che domina Gstaad, con una splendida vista, grande parco annesso. Atmosfera da chalet svizzero combinata con il comfort più moderno; il lussuoso spazio wellness e SPA con bagno di acqua salina è interamente dedicato al relax dolce. Il personale esperto si fa in quattro per soddisfare le esigenze dei suoi clienti. A livello gastronomico, viene servita una cucina leggera svizzera e internazionale.
Four Seasons Hotel des Bergues – Ginevra
Questo splendido hotel, costruito nel 1834, si trova nel centro della città, direttamente sulle rive del Lago Lemano. Dall’intervento di rinnovamento nel 2005, esso mette in evidenza un nuovo splendore, pur avendo mantenuto il suo fascino lussuoso e anche un po’ rétro. Le 68 camere, le 35 suite, una veduta magnifica sul lago, il ristorante gastronomico mediterraneo «Il Lago», il cui sommelier Fabio Masi è stato eletto migliore sommelier d’Italia nel 2009, offrono un ambiente ideale per il relax, indipendentemente che siate in vacanza o in viaggio d’affari.
Mandarin Oriental Genève – Ginevra
Hotel urbano situato nel quartiere delle banche di Ginevra, elementi Art déco nelle 189 camere e suite spaziose. Esso fa parte del Gruppo Mandarin Oriental dal 2000. 2 nuovi ristoranti, il ristorante indiano Rasoi by Vineet e il Café Calla; nuovo Bar MO specializzato in cocktail. Il salone, la reception e il centro d’affari sono stati interamente rinnovati nel 2008.
Le Richemond, Genève Dorchester Collection – Ginevra
Questo lussuoso hotel a 5 stelle colpisce anche solo per la sua posizione affacciata sui famosi giardini Brunswick con vista sulle Alpi, il centro storico e il Lago di Ginevra. È una sede ideale per il business, una visita della città, simposi e feste. Tutte le suite sono dotate di dockstation per l’iPod, schermi al plasma e lettore DVD. L’hotel dispone internamente di una elegante SPA con hammam e centro fitness. Il ristorante “le Jardin” serve specialità italiane.
Beau Rivage – Ginevra
Costruito nel 1865 dalla famiglia Mayer, il Beau-Rivage ancora oggi è un albergo a conduzione familiare. Da allora l’albergo si rivolge a ospiti alla ricerca di lusso, tradizione, fascino e discrezione. Grazie al servizio attento e al moderno confort, il Beau-Rivage è uno degli indirizzi più esclusivi della Svizzera. Straordinaria la vista che si gode dalle camere: spazia sul Lago Lemano fino alle Alpi. L’albergo è situato in posizione centrale, nel cuore del quartiere commerciale e degli affari.
La Réserve Genève Hotel & SPA – Ginevra
Hotel di lusso situato sul Lago Lemano. 85 camere e 17 suite con vista sul lago o sul parco di quattro ettari. Arredo di prestigio ed elegante, concepito dall’architetto d’interni Jacques Garcia. 5 ristoranti e bar con terrazza. Il battello-taxi è in servizio da marzo a ottobre e vi conduce in centro in 10 minuti. Uno spazio benessere di 2000 m² e un club per bambini con animatori completano l’offerta originale.
Lausanne Palace & SPA – Losanna
Palazzo storico in città con 140 camere di cui 30 suite. Quattro ristoranti: La Table d’Edgard – una stella Michelin (18/20 su Gault&Millau), La Brasserie Grand Chêne – brasserie parigina, Le Palace Sushi Zen – cucina tradizionale giapponese e Le Côté Jardin – cucina mediterranea con terrazza. Quattro bar: Le 1915 – Lobby bar situato al centro dell’hotel, Habana Bar – cigares lounge, LP’s bar con musica live di sera e Yogi Booster – SPA Bio lounge. CBE Concept SPA di 2100 m2 – piscina coperta, jacuzzi, hammam, sauna, 21 sale per trattamenti, sale fitness, yoga e HairSPA – salone di bellezza aperto 7/7. 14 sale conferenza e banchetti modulabili.
Beau-Rivage Palace – Losanna
La «Grande Dame» si contraddistingue non solo per la sua storia di oltre 150 anni, ma anche per la sua evoluzione: l’hotel è situato in un parco privato sulla riva del Lago Lemano, dispone di 168 camere e suite rinnovate e attrezzate con la tecnologia più moderna. 4 ristoranti (grande chef Anne-Sophie Pic), 2 bar e l’esclusiva SPA Cinq Mondes deliziano i clienti giorno dopo giorno.
Hotel Royal Savoy – Losanna
Uno degli hotel in stile Liberty più prestigiosi della Svizzera, con vista sul lago di Ginevra, sulle Alpi e su Losanna, nel 2015 torna in tutto il suo sfarzoso splendore dopo una ristrutturazione totale durata 5 anni. 196 camere e suite, penthouse nel nuovo edificio «Garden Wing». La cucina della «Brasserie Royal» è capitanata con maestria dal gastronomo 3 stelle Marc Haeberlin, sky lounge con vista panoramica, lussuosa SPA, a 8 minuti dal Museo olimpico.
Le Mirador Resort & SPA – Mont Pèlerin
Hotel di gran classe, costruito nel 1904 e rinnovato nel 2009. 45 nuove junior suite con terrazza privata, estensione della SPA Givenchy, infrastruttura centralizzata. Posizione privilegiata nel sito energetico del Mont-Pèlerin, al di sopra del Lago Lemano con vista imprendibile sul Lago e le montagne nel cuore del Lavaux, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Ristorante e piano bar con terrazza e vista sul lago e sulle montagne.
Grand Hotel Zermatterhof – Zermatt
L’hotel di lusso, ricco di tradizione e innovativo, in posizione centrale tranquilla, offre grande ispirazione. 77 camere e suite con vista sul meraviglioso scenario delle Alpi vallesane. Area benessere “Vita borni” con piscina, sauna panoramica, stanze per trattamenti e SPA privata di coppia. Per i buongustai, alpini o internazionali, ci sono tre ristoranti. Nel programma delle attività di lusso della struttura a 5 stelle: Low Tea, Smokey Afternoon, carrozza trainata da cavalli e molto altro.
Mont Cervin Palace – Zermatt
Struttura alberghiera tradizionale dal fascino alpino, che emana una cordiale ospitalità, costruita nel 1852. Nave ammiraglia degli Hotel Seiler, affiliata agli Swiss Deluxe Hotels e Leading Hotels of the World. Ultima ristrutturazione effettuata nel 2012, con un risanamento integrale delle camere. 3 ristoranti: Grill Le Cervin, Ristorante Capri – insignito con una stella Michelin – e lussuose cene nel «Le Restaurant». Servizio di prelievo con carrozza in stazione.
Grand Resort Bad Ragaz – Bad Ragaz
Nel 2017 il popolare Wellbeing & Medical Health Resort Europas è stato nuovamente indicato dal SonntagsZeitung come miglior Wellnesshotel della Svizzera. Più di 250 camere e suite, 17 camere esclusive con dotazione ospedaliera, centro medico rinomato in tutto il mondo. I sette ristoranti vantano un totale di 58 punti Gault Millau, mentre uno ha la stella Michelin. Bistrot, caffè, due campi da golf, centro business e eventi, casinò, bagni termali pubblici Tamina Therme.
Park Hotel Vitznau – Vitznau
Nei suoi oltre 110 anni di storia, questo hotel superior 5 stelle non si è mai presentato in modo così sfarzoso come oggi. Dopo una ristrutturazione durata tre anni, l’edificio incanta per la sua magnifica posizione direttamente sulle rive del Lago dei Quattro Cantoni nel cuore della Svizzera, circondato da un panorama mozzafiato. Questa cornice è completata da servizi di lusso: 47 junior suite, suite e residenze, una zona SPA esclusiva con piscina Infinity esterna e accesso al lago riservato agli ospiti dell’hotel. Trovate anche un pontile per le barche e suite a tema. Tramite il concierge è possibile prenotare un servizio limousine o imbarcazioni charter.
Arosa Kulm Hotel & Alpin SPA – Arosa
Belle vacanze 5 stelle della migliore qualità comprendenti ski-in & ski-out, AlpinSPA, un club per bambini, 5 ristoranti di prima classe (13, 14 e 15 punti GaultMillau), dei bar, una boutique e, ovviamente, camere spaziose e suite in stile rustico. Il cliente può ammirare il magnifico panorama a partire dalla terrazza soleggiata della sua lussuosa penthouse.
Tschuggen Grand Hotel – Arosa
Questo hotel di alta gamma, che offre una vista da mozzare il fiato, propone ai suoi clienti un servizio di trasporto diretto fino al comprensorio sciistico ed escursionistico di Arosa a bordo dello «Tschuggen-Express» (ski-in & ski-out) proprio della struttura. Le 130 camere e suite sono state progettate da Carlo Rampazzi, i 5000 m² dello spazio benessere progettati da Mario Botta, la star degli architetti. La struttura ospita anche un giardino d’infanzia, 5 ristoranti e un negozio di articoli sportivi. Hotel affiliato tra gli altri ai Leading Hotels in the World.
Grand Hotel Les Trois Rois – Basilea
Autentica cultura alberghiera. Rimanete ammaliati dalle 101 fra camere e suite in stile classico e fascino raffinato ottenuto dalla curata combinazione di mobili antichi e infrastrutture high-tech. Il Cheval Blanc by Peter Knogl (3 stelle Michelin e 19 punti GaultMillau) offre prelibate creazioni culinarie, da Chez Donati troverete specialità italiane e alla Brasserie lo charme francese. Le sette sale riunioni e la grandiosa sala da ballo si prestano perfettamente per ospitare pretenziosi banchetti, conferenze di successo e altri eventi esclusivi.
Grand Hotel du Lac – Vevey
Relais & Châteaux con ampio giardino in splendida posizione sulle rive del Lago Lemano. Questo hotel a 5 stelle coniuga lo stile liberty con il comfort più moderno. Nel 2006 è stato completamente ristrutturato sotto la direzione di Pierre-Yves Rochon. 50 camere e suite. Cucina per buongustai nel ristorante «Les Saisons» con il blasonato chef Thomas Neeser. Wellness, centro estetico e SPA, piscina all’aperto. Sala da ballo all’insegna della nostalgia, bar, Oriental Lounge, sale per banchetti. Rapidi collegamenti a Montreux, anche con battelli di linea.
Hotel Bellevue Palace – Berna
Questo hotel di lusso si trova nel cuore della città di Berna, proprio accanto al Palazzo Federale. La posizione e la storia della struttura alberghiera sono straordinarie quanto l’eccezionale servizio e la veduta sulle Alpi Bernesi. Le 128 camere, tra cui 24 suite, combinano la tradizione con il comfort più moderno. Il Ristorante VUE (16 punti GaultMillau) e il Bar Bellevue attirano le personalità del mondo politico e i giornalisti.
Hotel Schweizerhof Bern & THE SPA – Berna
Nel cuore di Berna in una situazione invidiabile è sorto un hotel di gran lusso, a seguito di una ristrutturazione completa. Nato nel lontano 1859, l’Hotel Schweizerhof di Berna si è oggi affermato come un albergo di prima classe con ogni tipo di comfort: 99 camere e suite a tema, un’ampia sala da ballo, locali per conferenze e banchetti, cigar lounge. Prelibatezze gastronomiche sono servite nella leggendaria e nostalgica “Jack’s Brasserie”. Nuova zona wellness.
LeCrans Hotel & SPA – Crans-Montana
Veduta mozzafiato sulle Alpi e lusso a volontà: dalla sua recente riapertura, questo hotel a 5 stelle affascina più che mai per la sua classe e il comfort. Le accoglienti camere arredate in stile alpino presentano tutte un tema diverso. Qui, un caminetto privato e una jacuzzi sono del tutto naturali come una macchina da caffè Nespresso e un lettore DVD. Gastronomia di alto livello al Ristorante LeMontBlanc (17 punti GaultMillau e 1 stella Michelin), fumoir, esclusivo spazio wellness Cinq Mondes con vista panoramica.
Guarda Golf Hôtel & Résidences – Crans-Montana
Il moderno design e l’accogliente atmosfera alpina sono perfettamente in armonia in questo hotel a 5 stelle. 25 camere e suite, un ristorante con cucina giapponese “Mizuki da Kakinuma”, il Guarda Golf Lounge con cucina internazionale e SPA con piscina coperta, sauna e hamam. Una modernissima area Fitness, due sale riunioni arredate elegantemente. Per i piccoli ospiti è disponibile un locale giochi. Posti auto al coperto. Il raffinato hotel si trova direttamente in prossimità del fairway del campo da golf, e a soli 5 minuti dal centro.
Grand Hotel Kronenhof – Pontresina
Hotel classificato monumento storico, che risale al 1848, nel centro del villaggio di Pontresina. Dal lussuoso rifacimento generale nel 2007, il Grand Hotel irradia il suo nuovo splendore con le sue camere nel tipico stile alpino, il suo spazio wellness ultramoderno e le sue sale fastose. Un capolavoro più volte premiato per la sua architettura, che offre uno stupefacente panorama, 3 ristoranti, ristorante gourmet Kronenstübli, assistenza per i bambini e MTB.
Hotel Splendide Royal – Lugano
L’Aga Kahn e François Mitterand, Tina Turner e Igor Strawinsky, Sophia Loren e Marcello Mastroianni, Björn Borg e Alain Prost hanno soggiornato qui. «Splendide Royal»: un nome che il famoso albergo porta a buon diritto. Da un secolo è l’indirizzo di prima classe per visitatori attenti e ospiti illustri che vengono qui per rilassarsi, per scoprire l’affascinante paesaggio del Ticino o semplicemente per stabilire relazioni d’affari a Lugano.
Villa Castagnola au Lac – Lugano
Ex residenza di una famiglia nobile russa del 1880, oggi trasformato in uno degli splendidi “Small Luxury Hotels of the World”. Le 50 camere e le 28 suite offrono una splendida vista sul lago e sul parco. Due ristoranti premiati: “Le Relais” con 15 punti Gault Millau; “Galleria Arté al Lago” con 16 punti Gault Millau e una stella Michelin. Dieci sale per convegni e banchetti, centro benessere, piscina interna, Clarins Beauty Corner, Danilo Hairstyling, terrazza privata sul lago.
The Chedi Andermatt – Andermatt
Questo lussuoso hotel di tendenza inaugurato nel 2013 è situato in una posizione tranquilla, a soli 850 metri dalla Gemsstockbahn. Tutte le suite e camere hanno vista sulle montagne e sono arredate in stile alpino con influssi asiatici. Minibar, iPad, TV a schermo piatto fanno parte dell’arredamento standard. Di oltre 200 caminetti creano un’atmosfera accogliente in tutto l’edificio. Nella Open Kitchen cucinare diventa uno spettacolo gastronomico. Cantina dei formaggi, due ristoranti rinomati, di cui uno, il The Japanese Restaurant è stato premiato con l’ambitissima stella Michelin. Wellness. Possibilità di affittare biciclette elettriche.
The Dolder Grand – Zurigo
Il rinnovamento e il rifacimento realizzato dal famoso studio di architetti londinese Foster and Partners hanno trasformato il Dolder in un «must» in materia di hotel di lusso. Esso è incastonato come un emblema su un’altura che si affaccia sulla città, il lago e le montagne. 176 camere e suite spaziose, 1 ristorante Fine Dining (2 stelle Michelin e 18 punti GaultMillau), un ristorante aperto tuto il giorno, bar e SPA esclusiva d’ispirazione giapponese su una superficie di 4000 m².
Baur au Lac – Zurigo
Questo affascinante hotel urbano di tradizione e di stile è gestito dalla 6° generazione; l’edificio risale al XIX secolo, e poi è stato aggiunto un parco. Esso è stato modernizzato con molto gusto. Situato a pochi passi dalla mondanissima Bahnhofstrasse, esso offre contemporaneamente un magnifico punto panoramico sul lago e le montagne. Camere e suite esclusive, 2 ristoranti di prima classe «Pavillon» (1 stelle Michelin e 18 punti Gault Millau) e «Rive Gauche».
Widder Hotel – Zurigo
Hotel decisamente singolare, composto da 9 edifici medievali dichiarati patrimonio protetto. Le camere sono arredate con pezzi antichi, opere d’arte contemporanee e classici del design. Posizione centrale nel centro storico, vicino alla Bahnhofstrasse. Cena gastronomica, Bar Single Malt Whisky, patio idilliaco; palestra Technogym, biblioteca, business center. Un hotel dedicato agli individualisti che ne apprezzano il tocco personale.
Beau-Rivage Hotel – Neuchâtel
La veduta sul lago, l’elegante complesso alberghiero in stile rétro e il lussuoso design invitano a evadere dalla routine quotidiana. Le 66 camere e suite sono state arredate per soddisfare le massime esigenze; nei ristoranti e nella veranda è possibile degustare specialità di tutto il mondo, ma anche piatti tipici del luogo. Non mancano inoltre la SPA, l’hammam, le sale per banchetti, la postazione PC e il servizio di segreteria su richiesta. Membro del Relais & Châteaux e Swiss Deluxe Hotels.
Palace Luzern – Lucerna
Il tradizionale hotel 5 stelle è direttamente affacciato sul lago e offre una veduta sulle montagne e la città di Lucerna. 129 camere e suite lussuose, arredate in modo individuale. 1 rinomatp ristorante, un piano bar in stile inglese e Palace SPA per trascorrere esclusivi momenti di benessere. Il servizio impeccabile è all’altezza della migliore arte alberghiera e dell’ospitalità della Svizzera.
Fairmont Le Montreux Palace – Montreux
La tradizione combinata con l’eleganza più raffinata: questo hotel in stile Belle-Epoque del 1906 è stato interamente rinnovato nel 2009. Questo 5 stelle vanta una posizione idilliaca sulle rive del Lago Lemano e fa parte dei Leading Hotels of the World e degli Swiss Deluxe Hotels. 236 suite e camere arredate in modo lussuoso e dotate delle tecnologie più recenti. 3 ristoranti e 2 bar. Spazio benessere molto esclusivo.
Victoria-Jungfrau Grand Hotel&SPA – Interlaken
Stile, eleganza e grandeur dei tempi passati abbinati al lusso e al comfort di oggi per un piacere raffinato e senza fronzoli. Struttura posizionata in un paesaggio di laghi e fiumi, ai piedi del Massiccio della Jungfrau, con splendida veduta, 224 camere spaziose, sale per conferenze, 2 ristoranti, bar, salotto fumatori e monumentale spazio SPA.
Lenkerhof Gourmet SPA Resort – Lenk
Il più giovane hotel 5 stelle superior di Svizzera nell’Oberland Bernese. Questo hotel per wellness, insignito di numerosi premi dal 2002, ha una tradizione balneare di più di 350 anni e dispone di una propria sorgente di acqua sulfurea. Ambiente elegante in tutte le camere e suite, 2 ristoranti di prima classe (uno con 17 punti GaultMillau) e un personale ispirato: con questi presupposti, questo hotel è una referenza assoluta nel settore alberghiero.
Hotel Villa Honegg – Ennetbürgen
In una fantastica posizione panoramica in alto sopra il Lago dei Quattro Cantoni, l’Honegg risplende di nuova luce: la costruzione, risalente al 1905, è stata trasformata in un hotel a 5 stelle superior con 23 camere e suite; l’hotel può essere prenotato anche in esclusiva per eventi aziendali o feste di famiglia. L’hotel dispone di cinema privato, locale con camino, salone, solarium, sale per conferenze, fitness, wellness, piscina esterna riscaldata, auto e biciclette elettriche. Campo da golf nelle vicinanze.
BEATUS Wellness&SPA Hotel – Merligen
Situato direttamente sulle rive del Lago di Thun, a 12 km da Interlaken e da Thun. La maggioranza della le camere e le suite sono esposte a sud, con magnifica veduta sul lago e le montagne bernesi. Nuova oasi di benessere e lussuose camere rinnovate, 3 ristoranti, piano-bar, caffè. Programma sportivo e escursioni guidate comprese nel prezzo (lunedì – sabato). Parco dotato di una propria spiaggia, possibilità di balneazione. Diretto dal 1988 da uno staff preparato e supermotivato.
Ferienart Resort & SPA – Saas Fee
Nel 2013 questo albergo a 5 stelle in stile alpino è stato nominato come miglior wellness hotel nel Vallese, è ubicato nel centro di Saas-Fee e circondato da 13 vette che superano i 4000 metri. Oltre alle camere, questo hotel con lo standard Minergie offre anche suite e appartamenti per famiglie. Quattro ristoranti con specialità asiatiche, svizzere e italiane come i leggendari «Cäsar Ritz». Inoltre: wellness, palestra, parete di arrampicata.
Hôtel Les Sources des Alpes – Leukerbad
L’unico hotel di lusso della Regione. Esso domina il villaggio e offre una fantastica veduta sul Vallese. Servizio personalizzato, posizione tranquilla e centro bellezza e benessere esclusivo. 30 camere e suite, notevole cantina dei vini. La musica del piano riscalda l’atmosfera del bar dell’hotel e alla sera ci si può intrattenere davanti al fuoco del caminetto.
Villa Orselina – Orselina-Locarno
Sopra a Locarno, con favolosa vista sul Lago Maggiore. Spazioso complesso alberghiero completamente ristrutturato nel 2012. 28 camere e suite eleganti, tutte con vista lago e arredamento lussuoso: macchina Nespresso, bilancia, accappatoio, WLAN, ecc. Due ristoranti (15 punti GaultMillau), solarium con vista panoramica, bar, sala con camino. Piscina all’aperto nel parco, oasi benessere, bagno turco, sauna, campo da tennis dell’hotel in un bellissimo punto panoramico.
Il nostro viaggio alla scoperta delle eccellenze svizzere prosegue… continuate a seguirci! Stay tuned!
Viaggiatore Gourmet
Per ulteriori informazioni:
Crediti foto: Svizzera Turismo