Al Park Hyatt si sperimenta un nuovo tipo di aperitivo e Viaggiatore Gourmet è andato subito in avanscoperta. Fino al 15 novembre dalle 18.30 alle 22.30 sarà Mio Bar meets Pacifico – Ceviche Hours. Il bancone del Mio Bar si trasforma in una cevicheria: ogni sera va in scena uno show cooking a cura degli chef del Pacifico, ristorante peruviano di Milano, durante il quale vengono proposti 5 diversi tipi di ceviche, uno per ogni parte del mondo. La cucina peruviana è infatti un mix di culture, sapori, ingredienti e tecniche. Le materie prime utilizzate sono: pesce, patate, mais delle Ande, frutti esotici ed erbe raccolte nella foresta Amazzonica. Prodotti utilizzati per secoli dagli Inca e dalle popolazioni locali, poi dai conquistadores spagnoli e infine dagli immigrati cinesi, giapponesi, italiani e francesi arrivati in Perù.
Il ceviche è il piatto più rappresentativo della cucina peruviana, che racconta di questo incontro di molteplici tradizioni culinarie ed altro non è che pesce crudo freschissimo, lasciato “cuocere” nel succo di lime, con cipolla rossa cruda e aji (peperoncino piccante), pepe e un pizzico di sale. Ovviamente per completare l’esperienza, il Mio Bar ha pensato a una carta cocktail dove il protagonista è il Pisco celebre distillato peruviano. La carta Pisco 1615 “Gluttony” è composta da cinque cocktail che accompagnano le cinque diverse varianti di ceviche.
Il menu e la lista dei cocktails
I piatti dello speciale menu creato dallo chef Jaime Pesaque sono:
Ceviche Puro: branzino e leche de tigre classico con choclo, cancha e finito con cipolla rossa
Ceviche Asiatico: tonno e leche de tigre al miso. Una fusion dove alga nori e pasta di miso bianca guarniscono uno dei piatti più noti della cucina Peruviana)
Ceviche Mixto: capesante, gamberi e leche de tigre al rocoto. Con polpo in infusione di leche de tigre al rocoto, piccante ma equilibrato)
Ceviche Barrio Chino: salmone, won ton e leche de tigre chifera. Insieme di sapori con il passaggio della cucina peruviana in Cina)
Ceviche San Isidro: gamberi rossi e leche de tigre al olio d’oliva e Parmigiano. Un’ottima alternativa per che ama i sapori di casa con ingredienti italiani
Pisco 1615 “Gluttony”
La carta dei cocktail propone 5 temi sia in coppa grande che in speciali bicchierini per shot cocktails:
Mio Pisco Sour: Pisco 1615, limone, zucchero, cannella
Vargas Llosa: Pisco 1615, triple sec, arancia, lime, zafferano
Por Pasion: Pisco 1615, Passoa, maracuya, lime
Natzca: Pisco 1615, Chambord, lamponi, ginger
Tilsa Lozano: Pisco 1615, Campari, canton ginger, lychee
Quechua Punch: Pisco 1615, liquirizia, more, violetta
Ceviche Puro: branzino e leche de tigre classico con choclo, cancha finito con cipolla rossa & Pisco Sour
Mio meets Pacifico! Ceviche Mixto: capesante, gamberi e leche de tigre al rocoto, con polpo in infusione di leche de tigre al rocoto
Ceviche San Isidro: gamberi rossi, branzino, avocado, cipolla fritta e leche de tigre all’olio d’oliva e Parmigiano
La portata con quattro assaggi di ceviche
Viaggiatore Gourmet – Media Partner
Mio Bar del Park Hyatt Milano
20121 Milano
Via Tommaso Grossi, 1
Tel. (+39) 02 88 21 12 34
Fax (+39) 02 8821 1235
E-mail: milan.park@hyatt.com
Sito internet: www.milan.park.hyatt.com