Nata nel 1982 dall’intuizione di Vittorio Fanfarillo, la CIFA (Centro italiano forniture alberghiere) è oggi un’azienda leader nel settore delle forniture alberghiere. Gli stabilimenti CIFA di Lomazzo (CO) si estendono su una superficie di 6.000 mq, permettendo così all’azienda di gestire volumi importanti: oltre 150 ordini giornalieri, 3.400 clienti attivi e 18.000 articoli, con consegne in tempi brevi sia in Italia che all’estero.
Gli stabilimenti di Lomazzo
La CIFA è specializzata nella vendita diretta di un ricco portafoglio di prodotti, che include articoli in vetro e cristallo dei più prestigiosi brand nazionali e non, posateria, pentolame, contenitori per la conservazione e il trasporto, articoli da pasticceria e pizzeria, abbigliamento professionale e accessori per la sala e la cucina. La punta di diamante dell’azienda però sono le porcellane per la tavola, in questo ambito CIFA si occupa tanto della commercializzazione di marche di prestigio come la britannica Dudson che – grazie alla partnership con la società Royale, ultimo brand Made in Italy nel campo della porcellana per uso professionale – della diretta creazione di prodotti esclusivi, realizzati su richiesta grazie alle consulenze dei tecnici e modellisti dell’azienda che vantano un’esperienza pluriennale.
Alcune fasi della realizzazione delle porcellane, un processo ancora interamente artigianale
Alle spalle di questa solida e dinamica realtà sta la famiglia Fanfarillo: è stato il padre Vittorio, ciociaro ma brianzolo d’adozione, a fondare la società traendo spunto da alcune porcellane da tavola tedesche e olandesi che lo avevano molto colpito. Perché non cercare di lanciare sul mercato un’alternativa tutta italiana? Da allora la CIFA ha fatto strada e oggi accanto a papà Vittorio ci sono anche i suoi due figli Angelo, vicepresidente CIFA nonché propulsore di tutti i nuovi progetti aziendali, e Silvia, che supervisiona l’aspetto amministrativo e finanziario della società.
La famiglia Fanfarillo al completo con alcuni piatti della nuova collezione di porcellane artiganali SuMisura
All’interno di CIFA è presente anche un’area espositiva di 1.300 mq cui dal 2014 è stata annessa la CIFA Kitchen Lab, uno spazio dotato delle più moderne tecnologie di cottura e preparazione, pensato per ospitare seminari e corsi di formazione per i professionisti dell’Ho.Re.Ca. e laboratori tematici tenuti dai più grandi esponenti della cucina italiana ed internazionale.
VG con Vittorio e Angelo Fanfarillo, pronti per il pranzo preparato dal patron in persona
Angelo Fanfarillo
Vittorio Fanfarillo alle prese con un eccezionale filetto di tonno alle erbe cucinato per VG e il suo staff
Vi invitiamo a scoprire tutte le novità sulle ultime collezioni visitando il sito CIFA, la qualità del vero Made in Italy sulla vostra tavola
Viaggiatore Gourmet – Viaggiare, conoscere, esserci! – Media Partner
CIFA srl – CENTRO ITALIANO FORNITURE ALBERGHIERE
22074 Lomazzo (CO)
Via della Traversa, 1
Tel. 0296 779084
E-mail: info@cifasrl.it
Sito internet: www.cifasrl.it