Alla scoperta della gamma Prestige G.H. Mumm: un itinerario enogastronomico esclusivo nel tempo e nello spazio
Così narra la Storia della Maison “180 anni alla ricerca costante dell’eccellenza…”. Oggi, nell’estate 2011, questo credo resta ancora valido e si traduce in un’unione unica ricercata e di gran classe.
La Maison G.H. Mumm sposa Altissimo Ceto, la nostra iniziativa nata ormai cinque estati or sono, che sboccia come un diario di esperienze vissute in alcuni dei più prestigiosi ristoranti del panorama nazionale ed europeo.
Dal 1827, 180 anni di ricerca costante dell’eccellenza e rigoroso rispetto della tradizione. Può essere riassunta così la straordinaria storia della Maison G.H. Mumm, ispirata fin dalle sue origini dall’imperativo: “Solo il meglio”. Parole che Georges Hermann Mumm, suo padre fondatore, amava ripetere.
Fu proprio lui nel 1875 a rivestire ogni bottiglia con il prezioso Cordon Rouge, il nastro rosso della Legione d’Onore, il più alto riconoscimento francese creato da Napoleone I. Al di là del simbolo d’eccellenza che rappresenta, il Cordon Rouge è la profonda incarnazione dello spirito G.H. Mumm: ricerca della perfezione e spirito d’avventura. Stile raffinato, senza esibizione ed eccessi, rispetto delle tradizioni, tensione verso l’innovazione e qualità del terroir: questi gli elementi unici che hanno reso G.H. Mumm uno dei brand d’eccellenza nel mondo dello champagne.
La storica Maison sarà protagonista di un percorso di alta gastronomia che toccherà con 20 tappe fino al mese di dicembre svariate località italiane ed europee. In abbinamento a pietanze create grazie all’abilità e alla fantasia degli chef più rinomati, il roadshow vedrà protagoniste alcune delle etichette più preziose selezionate da G.H. Mumm.
Gli incontri, che avranno luogo da programma in genere il mercoledì a pranzo, sono aperti a chiunque voglia vivere un’esperienza sensoriale unica e un’atmosfera di convivialità assaporando l’essenza degli champagne G.H. Mumm abbinati alla cucina e ai sapori delle ricette più sofisticate.
Per prendere parte agli appuntamenti e diventare un vero Viaggiatore Gourmet basta consultare la pagina dedicata agli Amici Gourmet dove si trovano tutte le informazioni su come iscriversi, cercando di essere tra i primi 15 fortunati, mentre sulla pagina Eventi è possibile trovare tutto il calendario dei meeting 2011.
I segreti più reconditi dell’alta cucina verranno esaltati dal perlage fine ed elegante della cuvée Privilège, caratterizzata dal colore dorato e dai riflessi di giada, dall’intensità e dalla freschezza del Brut Millésime 2002 e dalla mineralità e dal delicato profumo dei fiori bianchi del Blanc de Blancs.
La Cuvée Privilege
Il Brut millésime 2002
Il Blanc de Blancs
Il primo imperdibile appuntamento avrà luogo sulla splendida terrazza del Sole di Ranco nell’incantevole cornice del Lago Maggiore. A deliziare gli ospiti ci sarà lo Chef Davide Brovelli, erede di un patrimonio familiare di 150 anni di alta cucina, il cui tocco di classe è dato dalla capacità di sintetizzare specialità regionali ad audaci ricette a base di pesce.
Un incontro tra ristoranti stellati e le esclusive cantine G.H. Mumm per creare momenti distintivi ed incomparabili. Un’occasione in più per la Maison di ricalcare attraverso l’eleganza dei suoi champagne la filosofia di Georges Hermann Mumm: “Solo il meglio“.
Per tutti gli intenditori e appassionati delle Cuvée G.H. Mumm di seguito il link con tutti gli appuntamenti di Altissimo Ceto in cui sarà presente la Maison con i preziosi champagne Privilège, Millésime e Blanc de Blancs:
https://www.altissimoceto.it/eventi/
Ad impreziosire ulteriormente la Partnership, va segnalato che i “Senatori Amici Gourmet” (così definiti i primi 10 che nel corso del precedente anno solare, partecipano al maggior numero di edizioni ed eventi organizzati da Altissimo Ceto), e quindi titolari della ambitissima Privilege Black Card, saranno graditissimi ospiti tra infinite coccole presso la Maison G.H. Mumm in Francia a Reims per una due giorni indimenticabile…
Viaggiatore Gourmet
I meeting di Altissimo Ceto:
https://www.altissimoceto.it/eventi/
Un ripasso… per chi non ha mai partecipato. Vengono organizzati (Per PRANZO ore 13:00 di un giorno infrasettimanale) per un numero di partecipanti tendenzialmente mai superiore a 15 (per avere un unico tavolo reale, e facilitare la conoscenza tra tutti i presenti). Si tratta di una mezza giornata APERTA ESCLUSIVAMENTE ai nostri lettori più fedeli che supportano concretamente il nostro progetto di Guida Gourmet indipendente, ovvero i TITOLARI della nostra CARD “Amici Gourmet”… Sei un appassionato Gourmet??? E non sei ancora TITOLARE della nostra ESCLUSIVA Card Amici Gourmet??? Cosa Aspetti! Clicca QUI per informazioni, per poi entrare in un mondo di infinite coccole ed attenzioni, con condizioni esclusive nei migliori ristoranti in Italia, per accedere a degustazioni esclusive nelle migliori Cantine e poter soggiornare a condizioni agevolate nelle migliori strutture di accoglienza (Hotel, Resort, Relais).
Breaking News – Eventi Enogastronomici esclusivi. (Media Partner) Sponsored By Amici Gourmet – Network esclusivo di appassionati Gourmet.