Contributo VG-TV. Intervista a Margareth Henriquez – Prima parte.
Sono passati solo pochissimi mesi dall’intervista esclusiva rilasciata da Rémi Krug, che è già tempo di ospitarne un’altra sulle pagine del nostro portale. Ospite alle telecamere di Altissimo Ceto, questa volta è la Sig.ra Margareth Henriquez. È la prima intervista in assoluto in Italia per questa intraprendente, simpatica e affascinante signora, che dallo scorso marzo siede sulla poltrona più importante della prestigiosa casa di Rue Coquebert a Reims. La decisione di inserire una donna alla presidenza di Krug è stata presa da Christophe Navarre, presidente di Moët-Hennessy, proprietaria di Krug dal 1999.
Come Margareth Henriquez sia arrivata alla presidenza di Krug ci è stato spiegato nella prima parte dell’intervista, ma quello che non sappiamo è che la sua professione principale doveva essere invece quella di ingegnere.
Nata in Venezuela alla fine degli anni ’50 (vorrete mica chiedere l’età a una gentile signora, vero?), ha prima studiato, come anticipato, da ingegnere e strada facendo, ha conseguito anche il diploma dell’International Management all’Università di Harvard. Entra nel mondo del vino, anzi più precisamente quello dei superalcolici, nel 1986 come Marketing Director della Morris E. Curiel & Sons, società leader Venezuelana in questo campo.
Nel curriculum ricco della sig.ra Henriquez ci sono anche quelle della presidenza della Seagram, sempre in Venezuela e della Nabisco in Messico.
L’arrivo in Moët-Hennessy avviene nel 2001. Le viene affidata la presidenza di Bodegas Chandon per l’Argentina e l’Uruguay. Si ritaglia un notevole spazio di visibilità, ottenuta in seguito a degli importanti successi commerciali di questa azienda, tenendo conto anche delle difficoltà e la complessità del più problematico mercato dell’America Latina. Questo fino al 2008, il resto è storia recente.
Nella seconda e ultima parte dell’intervista apprendiamo una semplice e chiara presa di posizione della Sig.ra Henriquez nei confronti della critica enologica. Chiude l’intervista una sua simpatica e convincente interpretazione nei panni di una ipotetica testimonial pubblicitaria dei prodotti Krug.
Contributo VG-TV. Intervista a Margareth Henriquez – Seconda ed ultima parte
Nella seconda parte del video avete sentito anche parlare dell’avvicendamento commerciale, datato 1° febbraio 2009, dopo 26 anni di distribuzione di Krug sul territorio italiano della famiglia Antinori. Ora, anche in Italia, i suoi champagne sono distribuiti dalla filiale italiana di Moët Hennessy. Mentre Francesca Terragni, ha assunto il ruolo di Brand Director di Krug Italia che si aggiunge a quello di Brand Director di Veuve Cliquot Italia, altro marchio del portafoglio Champagne di Moët Hennessy.
Di seguito qualche cartolina dell’evento serale, con tanto di partecipazione del jet-set milanese, dove è stata presentata la Treasure Box di Krug
Per l’occasione, Carlo Traglio, alla guida del marchio di gioielli Vhernier e Vice Presidente di ACACIA, Associazione Amici Arte Contemporanea Italiana, ha aperto le porte del suo loft milanese per ospitare questo evento
Entrata personalizzata…
Facciamo un giro tra le sue opere…
Arrivano gli invitati, meglio dare una controllata ai nomi prima…
Tavolo personalizzato…
Qualcosa di misterioso…
Munizioni pronte
Munizioni… invece caricate a salve 🙂
È arrivato il presidente…
Non si può non sorridere… 😉
Un attimo di attenzione…
Inizia la presentazione della Treasure Box
Tutti ascoltano attentamente…
Si scopre…
Entriamo in cucina…
Scambi di sorrisi tra Francesca Terragni e Margareth Henriquez…
e quelli con il “padrone di casa” Carlo Traglio…
La Sig.ra Roberta Antonioli, volto di Halas Communication, ufficio stampa Krug Italia
Pubbliche relazioni…
Roberto Schneuwly, titolare della Ercole Brovelli distribuzione vini con gentile consorte, a colloquio con Fiammetta Fadda
Vip Gourmet…
Le bottiglie sono terminate. La festa è finita. Si rientra tutti a casa…
Riferimenti e Recapiti:
Krug Italia
Via Tonale, 26
20125 Milano (MI)
www.krug.com
Ufficio stampa:
Halas Communication
Via Bartolini, 9
20155 Milano
Tel: +39 02 39257656
www.halascommunication.net
Articolo redatto da:
Ivano Antonini
ivano.antonini@altissimoceto.it