Conferenza stampa di presentazione del nuovo libero di Davide Oldani, cartoline backstage come di consuetudine per respirare l’aria dell’evento e sbirciare riguardo presenti e partecipanti…
L’intervento del regista Gabriele Salvatores.
E quello di Paolo Liguori, direttore di TgCom.
Tutto esaurito e anche qualcosa di più…
Il Maestro Gualtiero Marchesi, non poteva mancare, curioso sotto… lo sguardo attento di Gian Paolo Galloni (Resp. Comunicazione Michelin) , come saprete il ristorante di Marchesi, quest’anno tolte le due stelle (su richiesta esplicita di Marchesi ?!? Che poi evidentemente si è pentito… palese nei fatti la mancanza di rispetto verso i suoi collaboratori a maggior ragione evidentemente penalizzati) è stato retrocesso infatti in guida a ristorante d’albergo…
Al centro la sorridente Tessa Gelisio, conduttrice di Pianeta Mare su Rete 4.
Siamo in modalità backstage ?! Bene ed allora dettagli … D&G Caviglie e Cotolette. (Camilla Baresani docet)
Il nostro fan (è ricambiato) Massimo Bernardi, Editor di Dissapore Network.
Luca Monica, direttore commerciale della Longino & Cardenal.
Giorgio Grigliatti il numero UNO dei Gourmet Piemontesi e non solo…
Aperitivo
Antica Fratta Docg Franciacorta Brut – Antica Fratta
Il “moviolista” di Mediaset Premium Maurizio Pistocchi.
Ah… queste “prandpressladies” sempre in tenuta super hotties, tacco vertigine… ma che tristezza poi quel bicchiere vuoto…
Lavoro e sostanza nel servizio.
Per la giornata… la scelta “orpello” del bravo e simpatico Toni Antonio Cuman.
Gianpi Galloni in PR style.
Il dettaglio dell’acqua senza etichetta… Oldani è sempre un maestro per tutti.
Momento dediche…
Teresa, il futuro di casa Latini.
Qui sembra tutto serio… poi…
La nostra intervistatrice (Class/Life ?) dalla sindrome della mano in tasca, che si tratti di ex cuochi o di ex calciatori…
Qui in un altra delle sue performance (dal nostro repertorio) a Milanello nel giorno del pranzo del nostro mitico Andrea Berton.
Viceversa mitici e dannatamente professionali oltre che rispettosi dell’interlocutore nella postura, gli inviati di Dissapore qui sotto nella coppia Bernardi/Ciancio.
…
Non si può certo dire che il buffet non sia stato apprezzato …
Ultime dediche dell’autore.
Alla prossima…
Riferimenti;
Oldani Davide – La mia cucina pop. L’arte di caramellare i sogni
Titolo La mia cucina pop. L’arte di caramellare i sogni
Autore Oldani Davide
Prezzo di copertina € 16,00
–> ACQUISTA ADESSO SU IBS <– Clicca Qui.
Dati 2009, 221 p., brossura
Editore Rizzoli (collana 24/7)
In sintesi;
Innovatore dell’alta cucina e strenuo difensore della semplicità e della tradizione: così si può definire la figura di Davide Oldani. La sua storia, il suo gusto, il suo credo è tutto racchiuso in questo libro: come e perché Oldani è diventato Oldani, quali segreti celano le porte della sua cucina al D’O, chi sono i protagonisti della sua formidabile squadra di lavoro e, soprattutto, quali sono le ricette di questo chef originale. Partito dalla Milano di Gualtiero Marchesi, Oldani è entrato nelle capitali mondiali dell’alta cucina e dopo anni trascorsi ad assorbire, osservare e studiare, è tornato da dove è venuto e ha aperto una “trattoria”, il D’O. Non un ristorante di lusso e pretenzioso, bensì un locale semplice dove lo chef accoglie chiunque voglia imbarcarsi nella sua avventura “pop”. Come spiega lui stesso, “pop” sta per popolare, del popolo, e dunque del cibo legato alla tradizione locale, delle materie prime “povere”, sì, ma lavorate con tecnica sapienza. In questo libro Oldani racconta la sua filosofia, il suo concetto di cultura gastronomica e di rispetto della stagionalità dei prodotti e, soprattutto, racconta la passione per la scoperta che l’ha fatto diventare anche designer di posate e utensili di cucina. Un percorso di vita ricco e appassionante, che si conclude con le ricette che lo hanno reso famoso nel mondo.
Viaggiatore Gourmet Media Partner
Breaking News – Eventi Enogastronomici esclusivi. (Media Partner) Sponsored By Amici Gourmet – Network esclusivo di appassionati Gourmet.
Sei un appassionato Gourmet? Un addetto ai lavori? Un semplice nostro affezionato lettore? E non sei ancora titolare della Nostra Card esclusiva Viaggiatore Gourmet? Sostieni anche tu la nostra Guida Online Indipendente dedicata alle eccellenze e in cambio ricevi coccole e privilegi. Scopri come… QUI. Ti aspettiamo!