Pasqua è in arrivo e con lei la primavera e il desiderio di leggerezza che questa stagione porta con sé. Per festeggiare con voi questa occasione dal 25 al 28 marzo la Vair Spa di Borgo Egnazia, immersa nei colori del paesaggio naturale pugliese, propone un’edizione speciale di “Na Maele” (in dialetto pugliese “non serve più”). Tre giorni per un’esperienza detox totale e stravolgente, un programma progettato in ogni dettaglio dagli specialisti del benessere Vair e mirato a ristabilire la propria bellezza psico-fisica.
Il programma ha inizio con Spirt V, che reinterpreta con eleganza gli antichi rituali di benessere come le Terme Romane con piscine di diverse temperature (tepidarium, calidarium, frigidarium), scrub al sale, fanghi e bagni con saponi al mandorlo. Sempre sfruttando le proprietà terapeutiche e detossinanti dell’acqua salina, si prosegue con Aquann, una esperienza di galleggiamento al buio che, in assenza di gravità e rumori esterni, riporta alla sensazione del grembo materno. Si procede poi con Annaské, un percorso completo di circa 2 ore tra aromaterapia, scrub, avvolgimenti e massaggi con oli essenziali purissimi e personalizzabili. A seguire, per liberarsi dallo stress emotivo e dall’affaticamento posturale ci si affida ad Avemmarì, una straordinaria esperienza con Stefano Battaglia, conosciuto anche come lo “sciamano di Vair” che, attraverso un riallineamento naturale, stimola il cambiamento e rimette in contatto con le parti più sottili dell’essere. Si prosegue con Vair K, un percorso di idroterapia basato su un mix di trattamenti della tradizione Kneipp: spazzolature, getti d’acqua, bagni e massaggi. Il programma termina con il test olfattivo “U se ca sì crieuse?” dedicato a chi ama l’atmosfera di uno spazio privato per la riscoperta di sé. Un’esperienza molto personale che permette un autentico cambiamento. Inoltre, in occasione di questa Special Edition di Na Maele, l’esperienza Vair continua anche nelle camere, dove gli ospiti troveranno tutto l’occorrente per creare un’atmosfera naturale e rilassante, prodotti essenziali personalizzati per godersi i primi momenti di sole, oltre a una scelta di nettari pugliesi da gustare e sorseggiare.
Il programma VAIR Spa NA MAELE prevede un soggiorno minimo di 3 notti, con arrivi dal 25 al 28 marzo, euro 1.400 per persona in camera occupazione doppia.
Per chi invece è in cerca di un modo alternativo e divertente per festeggiare la Pasqua in famiglia, Borgo Egnazia propone una grande caccia al tesoro che da venerdì 25 a lunedì 28 marzo coinvolgerà grandi e piccini attraverso tante attività all’insegna della creatività, per scoprire il grande tesoro della tradizione pugliese.
Si comincia venerdì pomeriggio, nella splendida cornice della Piazza, cuore di Borgo Egnazia. Qui gli ospiti potranno mettere alla prova la propria manualità con la creazione dei tipici fischietti in creta, grazie alla guida e alla collaborazione di artigiani esperti. Sabato mattina subito una nuova occasione per dare ancora spazio alla fantasia con il laboratorio di candele pasquali in creta e argilla. L’atmosfera cambia la notte prima della Domenica Pasquale, momento in cui gli ospiti avranno la possibilità di vivere un’esperienza davvero speciale: partecipare alla tradizionale notte della veglia fasanese con il “Canto all’Uovo”, suggestiva usanza che si tramanda di generazione in generazione. La domenica è tempo di festa in famiglia con Master Eggs, la gara di decorazione delle uova di cioccolato dedicata ai più piccoli. Si prosegue con il Ciambella party, la divertente caccia subacquea all’interno della piscina coperta e riscaldata di Borgo Egnazia. La caccia alla tradizione si concluderà con il Pranzo di Pasquetta, che riporterà tutti gli ospiti al punto di partenza, la Piazza.
Il pacchetto “Caccia alla Tradizione” prevede un soggiorno minimo di 3 notti, con arrivo il 25 marzo, euro 1.585 per camera doppia.
Viaggiatore Gourmet – Viaggiare, conoscere, esserci! – Media Partner
Relais Borgo Egnazia
72010 Savelletri di Fasano (BR)
Tel. 080 22 55 000
E-mail: info@borgoegnazia.it
Sito internet: www.borgoegnazia.com