La Singapore Airlines ha presentato presso la terrazza del Triennale DesignCafé di Milano l’offerta culinaria riservata ai passeggeri della First Class, con un pranzo esclusivo a base del caviale Calvisius di Agroittica Lombarda e il pregiato champagne Dom Pérignon offerto a bordo della propria flotta.
Volare a bordo della first class della Singapore Airlines è un’esperienza esclusiva, che appaga gli occhi e il palato. La compagnia infatti è stata la prima, nel 1998, ad istituire l’International Culinary Panel, un team di chef stellati di fama internazionale che propone ai viaggiatori una selezione unica di piatti gourmet. Grandissima attenzione è dedicata alla selezione delle materie prime: pane di alta qualità (ciabatta, panino al sesamo, kornspitz e pane alsaziano), caffè con prodotti della selezione Illycaffè Monorigine, diverse miscele di tè e una vasta gamma di prodotti stagionali, dal 2012 risproposti nei piatti della selzione Epicurean Gallery. Il Panel 2016 sarà costituito da Carlo Cracco dall’Italia, Alfred Portale dagli Stati Uniti, Georges Blanc dalla Francia, Suzanne Goin e Matthew James Moran dall’Australia, Sanjeev Kapoor dall’India, Yoshihiro Murata dal Giappone e Zhu Jun dalla Cina. A seconda della rotta, a bordo della First Class di Singapore Airlines si potranno inoltre degustare vini provenienti da Francia, Italia, Germania, Australia, Nuova Zelanda e Americhe, oltre a due marche di Champagne, Dom Pérignon e Krug Grande Cuvée, ed al prestigioso Grand Cru Red Burgundy. Quest’anno la selezione dei vini sarà presieduta da tre rinomati esperti, Michael Hill-Smith (Australia), Jeannie Cho Lee (Cina) e Oz Clarke (Regno Unito).
Lo chef Stefano Cerveni
Il servizio è stato curato dalle Singapore Girls, hostess della compagnia ed emblema dell’ospitalità asiatica, vestite con il Sarong Kebaya in batik, l’elegante divisa della Singapore Airlines disegnata dallo stilista parigino Pierre Balmain.
Tutti a tavola!
Lelio Mondella, General Manager di Agroittica Lombarda.
Vi aspettiamo a bordo della First Class della Singapore Airlines!
Viaggiatore Gourmet Media Partner
Riferimenti Ufficio Stampa di Singapore Airlines: Weber Shandwick Italia
Claudia Caliceti
Tel: +39 02 57378263
E-mail: ccaliceti@webershandwick.com
Elena Bonatti
Tel: +39 02 57378211
E-mail: ebonatti@webershandwick.com
Singapore Airlines Ltd
Via Lancetti, 43
20158 Milano
Facebook.com/SingaporeAir
Twitter.com/SingaporeAir
linkedin.com/company/singapore-airlines
plus.google.com/+SingaporeAir
YouTube.com/SingaporeAir
Instagram.com/SingaporeAir